Slide Organizzato da Progetto Itaca Bologna in collaborazione con Fronte del Borgo della Scuola Holden di Torino. Scrivere la Ferita
Corso di scrittura creativa

Corso scrittura creativa

Mercoledì 5 maggio è iniziato il corso di Scrittura Creativa: Scrivere la ferita, in collaborazione con Fronte del Borgo della Scuola Holden di Torino.

Il Corso, gratuito, consiste in nove incontri ed ha lo scopo di consentire ai partecipanti di trovare in sé gli strumenti per scrivere un testo narrativo suggestivo e stimolante. Il gruppo che si è formato è molto interessante. Tutti i partecipanti hanno seguito le lezioni con grande coinvolgimento Le insegnanti sono bravissime, accompagnano i partecipanti alla scoperta di sé stessi attraverso la pittura, i racconti e le arti in genere.

Un percorso intenso e doloroso, che passa attraverso la descrizione di opere d’arte e da queste viene reso inoffensivo. È un avvicinarsi dolce a raccontare di sé dove fa male.

A metà del corso è risultata già evidente l’abilità di alcuni partecipanti a cogliere aspetti insoliti e profondi, traspare la bella possibilità di fare amicizia attraverso l’interesse comune per la scrittura.

Al termine è prevista la stesura di un elaborato in cui ognuno avrà gli strumenti per scrivere la propria ferita. Attraverso la scrittura potrà diventare un modo per sublimare il proprio disagio.

Il Corso è finanziato dal Dipartimento di salute mentale – Dipendenze Patologiche nell’ambito del Progetto Prisma.

Il corso è finanziato dal DSM-DP nell’ambito del progetto PRISMA e limitato ad un massimo 10 partecipanti.

Per iscrizioni

info@progettoitacabologna.org

oppure chiamare il numero 389 2320515 (dalle 9:00 alle 13:00)

Diventa volontario


I nostri Volontari sono protagonisti del cambiamento!

Diventa volontario
Dona ora