Slide Progetto Itaca Bologna I volontari sono una risorsa fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività e l’implementazione dei progetti dell’Associazione. DIVENTA VOLONTARIO DI PROGETTO ITACA BOLOGNA +39 389 2320515

Diventa volontario

I volontari sono una risorsa fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività e l’implementazione dei progetti dell’Associazione. Per questo motivo, per Progetto Itaca Bologna è importante che le persone che si avvicinano al mondo del volontariato siano persone motivate e formate.

Progetto Itaca Bologna promuove i Corsi di Formazione per Volontari con l’obiettivo di formare volontari idonei al servizio di Ascolto e Risposta Telefonica o ad altre iniziative dell’Associazione, rivolte a chi soffre di Depressione – Ansia – Attacchi di Panico – Anoressia e Bulimia e alle loro famiglie.

I nostri Volontari sono protagonisti del cambiamento!


Anche tu puoi essere protagonista del cambiamento, infatti molti successi sono stati conseguiti grazie ai volontari che sul territorio si impegnano portando avanti le attività.

Ogni volontario è il primo protagonista delle Relazioni di Progetto Itaca Bologna, siano esse interne o rivolte verso l’esterno. La testimonianza del proprio impegno e la messa in rete dei propri contatti sono patrimonio fondamentale per lo sviluppo dei progetti. È importante che ciascuna persona, volontario, socio o sostenitore senta di appartenere e si identifichi in un progetto dalle rilevanti finalità sociali.

Dona ora